Come apparire su Google con le giuste strategie di marketing

Che sia per un eCommerce o per un’azienda che intende promuovere il suo sito web, una campagna Google ADS Torino rappresenta una delle strategie migliori da mettere in atto per distinguersi online ed essere competitivi.
Quando si parla di Google ADS (AdWords) si fa riferimento al sistema pubblicitario su cui si basa il noto motore di ricerca e tramite il quale gestire gli spazi pubblicitari tra i vari inserzionisti. Tra i canali di web marketing infatti, è possibile distinguerne alcuni che sono gratuiti e altri che invece sono a pagamento; per quanto attiene le campagne ADS e quindi il posizionamento tra i primi risultati Google, queste rientrano nella seconda categoria e si basano su delle vere e proprie aste, le quali a loro volta si contraddistinguono da dinamiche specifiche e funzionali
Tramite una campagna Google ADS è possibile promuoversi online in modo efficace e tale da raggiungere immediatamente un numero indefinito di utenti. Come accennato, tale strumento si contraddistingue da un funzionamento particolare e si basa per lo più su un sistema di Keywords, ossia di parole chiave.
Nel dettaglio, l’inserzionista che intende distinguersi dai concorrenti e apparire tra i primi tre risultati di ricerca Google (contrassegnati con la sigla “Ann.”) deve innanzitutto individuare il target di riferimento verso cui sono dirette le sue campagne pubblicitarie; occorre considerare quindi la tipologia di bene e/o servizio che offre e le caratteristiche del pubblico a cui si riferisce (età, sesso, città, ecc.).
Fatto questo, la campagna deve basarsi su una serie di Keywords che devono essere necessariamente pertinenti e coerenti con l’annuncio e quindi offrire a Google una cifra per ogni click che viene effettuato sull’annuncio stesso. Questo sistema prende il nome di Pay per Click e indica appunto il costo che il motore di ricerca scala dal budget giornaliero dell’inserzionista per ogni accesso sulla sua pagina.
Nelle campagne di Google ADS, le caratteristiche delle parole chiave selezionate assumono una notevole importanza. Per una strategia efficace infatti, si richiedono Keywords che siano innanzitutto pertinenti con l’annuncio, ma che siano anche poco contese dagli altri inserzionisti. Quest’ultimo aspetto è in grado di fare la differenza tra le varie strategie, poiché una parola chiave generica e piuttosto comune avrà un numero maggiore di concorrenti disposti a pagare per poterla utilizzare nelle proprie campagne; diversamente, una parola chiave originale e specifica presenta minori concorrenti e più possibilità di essere selezionata da Google.
DSI Design è un’agenzia Google partner a Torino, che offre servizi in tema di web marketing e di campagne ADS. In particolare, il team certificato sviluppa diverse strategie di promozione online, poste in essere dagli esperti mediante attente analisi di mercato e di prove sul campo. Tra queste rientrano:
Si tratta di servizi volti a ottenere il migliore posizionamento su Google per i siti di aziende e professionisti e che sono basati sullo studio delle parole chiavi più efficaci in termini di visibilità.