Cosa sono i backlink nella SEO Torino?

Realizzare un sito web Torino curato sia nella grafica che nei testi è sicuramente un’aspetto importante che invoglierà il cliente a mettersi in contatto voi ma affinché gli utenti visitino il vostro sito, serve fare un buon lavoro SEO Torino.
Applicare le tecniche SEO si potranno raggiungere buoni risultati e chissà, raggiungere anche le prime posizioni sui motori di ricerca. Ricordate però che i risultati non saranno immediati e il lavoro da fare sarà tanto.
Il mondo della SEO è molto vasto e alquanto affascinante, non per questo vorrei parlarvi dei “backlink”.
Avete mai sentito o letto questa parola? Ebbene, se volete “imbattervi” nel mondo SEO dovete sapere che i backlink sono veramente molto importanti.
I backlink sono quei collegamenti ipertestuali presenti all’interno di pagine web di siti web torino che puntano verso il vostro sito web. Spesso si contraddistinguono dal resto del testo in quando si presentano evidenziate, sottolineate e che puntano verso altri siti esterni per approfondire meglio l’argomento trattato.
Google legge il nostro sito e premia le pagine contenente i backlink facendoci salire di posizione sui motori di ricerca.
Si possono creare degli articoli interessanti nel proprio sito web Torino contenente dei backlink. In termini più pratici, se sul vostro sito scrivete la recensione di un ristorante, un sito che propone ristoranti potrebbe pubblicare un backlink sul loro sito web torino a vostro favore, portando i visitatori a leggere la vostra pagina web contenente la recensione.
A volte però, non sempre possiamo creare pagine web contenenti backlink, in questo caso sarà necessario affidarsi ad un esperto SEO Torino che ricercherà siti web attinenti alla propria attività per la pubblicazione dei vostri backlink.
Ci sono molti siti web e diverse testate giornalistiche online disponibili a pubblicare articoli correlati alla vostra attività con dei backlink diretti sul vostro sito web torino, alcuni sono gratuiti mentre altri a pagamento ma fate attenzione, non tutti i link sono uguali.
Assicuratevi sempre che i propri backlink vengano pubblicati su siti validi e che l’argomento pubblicato sia relativo al genere del sito ospitante. Ad esempio, se parliamo di computer e il nostro backlink finisce su un sito di prodotti per la bellezza, beh… forse c’è qualcosa che non va e rischiamo che Google ci penalizzi.
Il link “no follow” comunica a Google di non eseguire quel link annullando così qualunque strategia SEO in atto per quel backlink. Più Mentre, pià backlink follow di qualità ha un sito, più affidabile è agli occhi di Google.