Un numero crescente di imprenditori ha cominciato a considerare il Guerrilla Marketing come una strategia promozionale di grande efficacia.
Questa strategia implica l’uso di tattiche pubblicitarie inaspettate e innovative per sorprendere il pubblico, spesso con l’utilizzo di risorse finanziarie limitate.
Il concetto di Guerrilla Marketing quindi si fonda sull’idea che, attraverso l’originalità e la creatività, sia possibile generare un elevato livello di visibilità senza dover necessariamente ricorrere a campagne pubblicitarie tradizionali, caratterizzate da costi elevati e approcci standardizzati.
Dato il budget richiesto ridotto questa strategia è accessibile a tutti, ciononostante implementare con successo una strategia di Guerrilla Marketing può rivelarsi più complesso di quanto sembri.
Ideare, pianificare e sviluppare una strategia efficace richiede un notevole investimento di tempo. Il team responsabile della creazione di queste attività deve essere dotato di grande creatività, immaginazione ed energia.
Le azioni devono essere create con il fine di stupire e colpire passanti e spettatori in modo inaspettato. Per questo motivo, è comune scegliere luoghi affollati, come centri commerciali, piazze, edifici pubblici, stazioni ferroviarie, aeroporti e altre aree trafficate, in modo da raggiungere il pubblico desiderato.