I principali 7 vantaggi di aprire un eCommerce Torino oltre che un negozio fisico
Aprire un eCommerce oggi, oltre ad avere un negozio fisico, può portare moltissimi vantaggi ad un’attività commerciale: la DSI Design, Web Agency di Torino specializzata nella realizzazione di siti eCommerce per pc, smartphone e tablet altamente personalizzati, ha pensato a un decalogo per spiegare a chi vorrebbe aprire un negozio online perché conviene.
Si tratta di motivi profondi e sempre validi, in grado di apportare benefici a breve, medio e lungo termine alle attività di professionisti e aziende che decidono di investire in uno store online realizzato da professionisti.
Effetto Covid-19: è boom di apertura eCommerce
Oltre a queste ragioni, naturalmente, è impossibile non tenere conto del periodo storico. A causa della pandemia di Covid-19 e delle misure restrittive per il suo contenimento, infatti, in Italia il commercio elettronico, sicuro e affidabile, nel 2020 è in aumento del 26%, con un valore complessivo di 22,7 miliardi di euro, +4,7 miliardi rispetto al 2019 (dati Osservatorio eCommerce B2c per School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm).
Molti consumatori si sono trovati per la prima volta a contatto con l’esperienza dell’acquisto online, e hanno avuto modo di sperimentarne la facilità e la convenienza. Si tratta, quindi, di un’opportunità in crescita.
7 vantaggi di aprire un eCommerce
Chi ha un negozio fisico conosce bene i vantaggi del confrontarsi direttamente con il cliente, del rapporto di fiducia che si instaura tra le persone, del poter offrire di “toccare con mano” la merce. A questi, grazie a uno store online, se ne possono aggiungere altri.
È aperto 24 ore su 24 e sempre raggiungibile.
Permette di arrivare a un pubblico di clienti potenzialmente infinito.
Permette di avere un catalogo sempre aggiornato e di tenerlo sotto costante controllo.
Consente di vendere senza avere un magazzino grazie all’eCommerce dropshipping (qui per scoprire di cosa si tratta).
Offre soluzioni di marketing innovative per “conquistare” e fidelizzare il cliente, come coupon e promozioni personalizzate.
Migliora la reputazione dell’attività, che risulterà sempre al passo coi tempi.
Può utilizzare la tecnologia del proximity commerce, il commercio di prossimità, caratterizzata dalla strategia di acquisto online e ritiro in negozio o di acquisto online e consegna gratuita in zona.
A chi rivolgersi per aprire un eCommerce?
Per ottenere i massimi risultati da questo investimento, è importante rivolgersi a un team di specialisti, che sappia cogliere e trasportare online i valori e le particolarità dei servizi offerti o della tua attività.
La DSI Design offre una consulenza totalmente gratuita e senza impegno, sia telefonica che tramite email, per valutare insieme le possibili soluzioni e strategie per aprire un sito eCommerce Torino e dare la giusta visibilità ai tuoi prodotti sul web. Approfittane subito!
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