Perché fare pubblicità online con le campagne Facebook ADS Torino

Non solo come intrattenimento, ma anche come valido canale pubblicitario: Facebook si rivela uno strumento dalle numerose potenzialità per privati e aziende in tema di promozione online a Torino e dintorni. Si tratta di una piattaforma che registra milioni di utenti in tutto il mondo e che offre tantissime modalità di interazione; per raggiungere quindi i potenziali clienti e avere un’adeguata visibilità, le campagne Facebook ADS giocano un ruolo funzionale e particolarmente vantaggioso.
Come avviene per le strategie di marketing sui motori di ricerca, è possibile investire anche in quelle che si realizzano sul più popolare tra i social network. Non a caso, sarà capitato sicuramente di ritrovare sulla Home di Facebook degli annunci sponsorizzati o delle inserzioni relative a prodotti/servizi precisi; queste hanno lo scopo di far “ricordare” all’utente una ricerca verso cui ha mostrato interesse e di riportarlo sul sito specifico. Si tratta delle cosiddette attività di remarketing e di retargeting.
Tali dinamiche rientrano nell’ambito più ampio delle campagne Facebook ADS, ovvero le strategie che è possibile mettere in atto mediante un’apposita piattaforma che il social network dedica alle pubblicità. Questo canale di web marketing funziona bene sia a livello B2C che B2B, poiché permette di raggiungere il target di riferimento in modo mirato e intuitivo.
Per realizzare una pubblicità su Facebook efficace è importante seguire alcuni step, ossia:
Lo studio di questi aspetti è alla base delle pubblicità sui social; infatti le inserzioni Facebook non appaiono per caso sulla bacheca dell’utente, ma sono configurate in modo specifico mediante l’utilizzo di appositi strumenti di analisi. Uno di questi è Pixel, un sistema che permette di tracciare il traffico di utenti sul sito web, di verificare l’efficacia delle inserzioni e di misurare la visibilità del proprio brand attraverso delle sponsorizzazioni mirate verso un pubblico predefinito.
Ad oggi, per un’azienda sarebbe deleterio non apparire sulle principali piattaforme social, in quanto queste riducono le distanze con i potenziali clienti e permettono di creare meglio dei rapporti di fiducia. Accade spesso infatti che gli utenti ricerchino la pagina Facebook di un’azienda prima di contattarla o di procedere a un acquisto tramite eCommerce.
Con una campagna Facebook ADS efficace è possibile promuoversi direttamente con gli utenti che già conoscono il sito e che hanno dimostrato di esserne interessati, spingendoli verso un comportamento di conversione che sia l’acquisto stesso, la compilazione di un form o altra azione concreta.
Si sta parlando quindi di uno strumento sul quale investire budget più o meno rilevanti e con cui gestire le proprie inserzioni in modo proficuo. Al riguardo, l’agenzia DSI Design specializzata in campagne Facebook ADS a Torino e si pone come il partner migliore per dare la dovuta visibilità ad aziende e professionisti attraverso strategie pubblicitarie mirate e curate in ogni dettaglio.