Home »
Per promuovere al meglio la propria attività sui social, Facebook in testa, puoi affidarti a noi: in DSI Design ci occupiamo anche di social media marketing, e forniamo tutta la nostra competenza nella pubblicità Facebook ADS a chi volesse approcciarsi a questo tipo di promozione per la propria attività.
La gestione campagne Facebook ADS è attuata attraverso strategie pubblicitarie mirate e curate in ogni dettaglio, efficaci per raggiungere obiettivi di notorietà, considerazione e conversione.
Ideare pubblicità su Facebook
Realizzare una campagna pubblicitaria Facebook con l’aiuto di un consulente Facebook ADS permette di dare visibilità alla propria azienda, “accompagnando” il possibile utente interessato all’attività sponsorizzata a prendere visione della pagina sul social o del sito web aziendale. Non solo, il marketing su Facebook permette di promuovere anche singoli prodotti in vendita ed eventi.
Come funzionano le campagne ADS in Facebook
Le inserzioni Facebook non appaiono per caso sulla bacheca dell’utente, ma sono configurate in modo specifico mediante l’utilizzo di appositi strumenti di analisi, in modo non dissimile da Instagram, che infatti appartiene alla stessa impresa, Meta. I nostri esperti individuano vari target di utenti in base ai loro interessi, alla provenienza geografica, all’età e ad altri fattori pertinenti con l’attività che si vuole sponsorizzare.
A volte le inserzioni hanno anche lo scopo di far “ricordare” all’utente una ricerca verso cui ha mostrato interesse, e di riportarlo sul sito specifico. Si tratta delle cosiddette attività di remarketing e di retargeting.
Tali dinamiche rientrano nell’ambito più ampio della strategia Facebook ADS, che permette di raggiungere il target di riferimento in modo mirato e intuitivo. Per un esperto Facebook ADS è possibile promuovere un’attività direttamente con gli utenti che già conoscono il sito sponsorizzato, o che comunque hanno già dimostrato di esserne interessati, spingendoli verso un comportamento di conversione come un acquisto, la compilazione di un form o un’altra azione concreta.
Creare Inserzione Facebook: tutti gli step
- studiare il brand e la concorrenza per conoscere bene il settore e il target di riferimento;
- definire gli obiettivi nel breve e nel lungo periodo (copertura degli annunci, traffico sul sito, interazione, tasso di conversione);
- individuare, tra le diverse strategie pubblicitarie per sponsorizzare su Facebook, quella più adatta per il raggiungimento degli obiettivi;
- studiare un piano editoriale occupandosi della creazione e pubblicazione di contenuti;
- individuare il potenziale target di riferimento per l’inserzione su Facebook;
- attivare la campagna e monitorare costantemente il flusso dati al fine di rendere altamente remunerativo e stabilmente performante il lavoro di promozione svolto.
Contatta la nostra agenzia Facebook ADS Torino
Hai intenzione di sponsorizzare la tua attività sui social network e vuoi essere certo di strutturarla nel modo giusto? Scrivici per una consulenza Facebook ADS gratuita e studieremo per te una strategia.