Sono ovunque attorno a noi, sui nostri oggetti, sulle confezioni del nostro cibo, sono talmente onnipresenti che non ci facciamo nemmeno più caso, eppure i loghi aziendali – quei simboli…
Google Tag Manager può sembrare l’ennesima funzionalità dal nome complicato e destinata a confondere ma, in realtà, è uno strumento essenziale per chi si trova in possesso di uno o…
Se si possiede o gestisce un sito web, si avrà certamente necessità di scoprire quanto viene visitato, da chi, quali pagine, e una miriade di altre informazioni che possono aiutarci…
Quando si desidera aprire un sito web, personale o per un’azienda, sono molti i passaggi tecnici di cui bisogna tenere conto, e per i quali spesso è meglio affidarsi agli…
Se dicessi “caffè”, cosa vi verrebbe subito in mente? Zucchero, tazzine… o una strana sirena su sfondo verde? Se avete compiuto quest’ultima bizzarra associazione di idee, non preoccupatevi: è solo…
McDonald’s è la più grande multinazionale USA nel settore del fast food, di cui copre circa il 20% del mercato a livello mondiale. Noto e diffuso in ogni angolo del…
Nella fase di progettazione di un sito, la tinta, o le tinte, che vengono scelte hanno un’importanza molto più forte di quanto si possa pensare. Infatti essi hanno un reale…
Il motore di ricerca più utilizzato al mondo ci viene in aiuto anche quando non abbiamo bisogno di trovare link o testi: la funzione di ricerca Google Immagini è infatti…
Dopo gli annunci in merito alla fine dell’anno scorso, nei primi giorni del 2022 Facebook ha ufficialmente cambiato nome in Meta, in previsione di un futuro di grandezza e innovazioni…
Strumento particolarmente vantaggioso per la visibilità di un’azienda, Google business street view è il servizio associato a Google My Business con il quale è possibile visionare in modo virtuale gli esterni e…
A cosa serve una landing page In questo articolo scoprirai cos’è una landing page (in italiano “pagine di atterraggio”) non è altro che una pagina che ha lo scopo di…
Sapevi che una chiara descrizione di un prodotto eCommerce è l’aspetto che incide maggiormente su un acquisto online? Da essa dipende se l’utente abbandonerà una scheda prodotto, o se invece…
Quando si parla di reputazione digitale infatti si parla di un fattore in grado di incidere molto sulle scelte degli utenti e che condiziona l’andamento dei propri affari. Come accade…
Chi gestisce un’attività sa benissimo quanto sia importante essere visibili online ed essere facilmente raggiungibili dai propri clienti. Al riguardo occorre considerare il supporto fornito dalle directory locali, tra le…
Strumenti essenziali per lo sviluppo di strategie di Local SEO, le directory locali o director web sono la strada più veloce ed efficace per raggiungere risultati di visibilità online ottimizzati…
Cos’è un piano editoriale e perché è funzionale affinché il sito web possa registrare un volume di traffico adeguato. Talvolta capita che, nonostante si seguano tutte le linee guida in…
Utilizzare i social network per il proprio lavoro? Si può e in molti casi questi si dimostrano più efficaci dei canali tradizionali. Tra le piattaforme maggiormente indicate per i professionisti…
Tra l’innovazione digitale, vediamo coinvolte anche le Pubbliche Amministrazioni, con l’obbligo di creare un canale preferenziale web, in grado di comunicare in totale trasparenza, con il cittadino. In questo momento…
Realizzare un sito web curato sia nella grafica che nei testi è sicuramente un’aspetto importante della progettazione, ma è anche necessario svolgere un buon lavoro di SEO, per rendersi più…
Basta passeggiare tra i tavolini di bar e ristoranti per capire che qualcosa, dopo il Covid-19, è cambiato. E non si tratta solo delle mascherine sui volti, del gel igienizzante…
Il 2020 è l’era della formazione in aula virtuale L’emergenza Coronarivus ha radicalmente modificato le nostre vite e il nostro modo di approcciarci al lavoro e all’istruzione. Per la prima…
Cos’è Google Shopping: i vantaggi della piattaforma Google Shopping è una piattaforma che offre agli utenti la possibilità di accedere velocemente a degli articoli in base alle ricerche effettuate, in…
Il CMS WordPress è il più popolare del web, di conseguenza anche gli sviluppatori più esperti nella programmazione e nella risoluzione di problemi hanno dovuto studiarne le funzionalità e la…
Bug traduzione in ltaliano Vi siete mai chiesti perché l’errore di un software si chiama “bug”? In ambito di programmazione software è un errore o guasto che porta al malfunzionamento…
La velocità di caricamento di un sito web è diventato un fattore molto importante per arrivare in cima alla SERP. Maggiore è la velocità attraverso la quale un utente riesce…
E’ molto importante scegliere il giusto Certificato SSL per il tuo sito e la scelta deve essere fatta soprattutto in relazione al tipo di attività che svolgi. Ad oggi, l’offerta…
Google è il motore di ricerca più diffuso al mondo, ma dal 2010 viene censurato in Cina, dove la popolazione ha quindi dovuto trovare un’alternativa valida; tra i vari motori…
La SEO cos’è e a cosa serve? L’acronimo SEO significa Search Engine Optimization, in italiano “Ottimizzazione per i Motori di Ricerca”. Ma cosa significa SEO esattamente? È, in breve, quell’insieme…
Il commercio elettronico, si sa, è uno dei settori che va per la maggiore anche nel nostro Paese. Chiunque ormai conosce, almeno per sentito dire, piattaforme come Amazon, eBay, Zalando…
Che cos’è una Keyword Long Tail? La teoria Long Tail (in italiano Coda Lunga) è stato esposta per la prima volta da Chris Anderson in un articolo pubblicato su Wired…
Secondo una ricerca effettuata da eMarketer, il commercio online ha registrato una crescita del 27,6% nel corso del 2020 e questo tasso è destinato a salire ancora, specialmente in un…